Nei giorni scorsi l’Associazione Culturale ‘A Funtanedda ha inaugurato la nuova sede in Via Trento, nel quartiere Santa Maria. Con la benedizione di don Salvatore Bilotta della Chiesa Santa Maria di Zarapoti, il taglio del nastro ha rappresentato un tassello importante per rinnovare l’impegno sul territorio in un’ottica di condivisione dei propri valori con la comunità e con l’intera città di Catanzaro.
L’obiettivo dell’Associazione, infatti, è quello di creare un punto di aggregazione culturale, sociale e ricreativo che possa mantenere viva la socialità nel quartiere e contribuire alla realizzazione di progetti con cui valorizzare individui, gruppi e attività commerciali locali.
Un momento di grande festa che, oltre al coinvolgimento dei soci sostenitori e dei tanti volontari, è stato impreziosito dalla presenza di numerosi cittadini.
L’Associazione ‘A Funtanedda esprime i propri ringraziamenti a tutti coloro che – dai vari quartieri della città – hanno scelto di essere presenti, perché la loro partecipazione all’inaugurazione rafforza il lavoro che l’associazione intende mettere al servizio della comunità negli anni a venire.
Ringraziamenti anche per il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita il quale, pur non potendo essere presente, ha espresso vicinanza e sincero affetto per l’occasione. Numerose le presenze istituzionali, a partire dal vice sindaco Giusy Iemma, il Presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso e il segretario-questore del Consiglio regionale Francesco Alecci, sempre attenti alle iniziative culturali e sociali nei quartieri. E ancora Pasquale Squillace, capo gabinetto del Comune di Catanzaro, il consigliere comunale Luigi Levato, il presidente regionale ARCI Giuseppe Apostoliti insieme al presidente del comitato territoriale ARCI di Catanzaro Rosario Bressi.
L’Associazione ci tiene a ringraziare anche l’US Catanzaro perché, con l’arrivo dei giocatori Scognamillo e Tentardini nella nuova sede, ha permesso a tutti i presenti di rinnovare l’amore per la squadra del Catanzaro e festeggiare ancora una volta i grandi successi ottenuti con la promozione in serie B.
Fonte: CatanzaroInforma