il progetto “Rete Ceet” dell’Arci si conclude con uno spettacolo teatrale

Nel corso dell’evento, “EducArci insieme ai ragazzi”, sono stati consegnati gli attestati e le targhe agli studenti e agli Enti e agli Organizzatori coinvolti

Cultura, educazione, empowerment, territorio. Sono queste le direttrici del progetto “Rete C.E.E.T.” promosso dall’Arci e co-finanziato dall’Impresa sociale ‘Con i bambini’ attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Ieri pomeriggio, all’interno del Teatro Hercules di Catanzaro si è svolta la giornata conclusiva dell’iniziativa con la consegna delle targhe agli Enti e alle Organizzazioni coinvolte e gli attestati agli studenti dell’Istituto “Petrucci Ferraris Maresca” che hanno messo in scena “Buona la Prima”, lo spettacolo teatrale scritto e diretto da Piero Procopio.

Obiettivo del progetto, durato 3 anni, è stato quello di valorizzare e implementare il lavoro educativo che viene svolto quotidianamente da decine di circoli Arci nel contrasto alle povertà educativa di minori e famiglie e alla dispersione scolastica. Laboratori, iniziative ed incontri che hanno visto coinvolti molti ragazzi e insegnanti del “Petrucci Ferraris Maresca” e i ragazzi del Centro Imparando di Coriss.

Fonte: CatanzaroInforma

Stampa o condividi