La passione per i bonsai trasmessa ai ragazzi della Comunità di Giustizia minorile

L’associazione Perla dello Jonio di Catanzaro ha potuto svolto una serie di attività teoriche/pratiche con gli ospiti della Comunità di Giustizia Minorile

“L’associazione Perla dello Jonio di Catanzaro, grazie alla possibilità concessa dal Direttore Massimo Martelli, ha potuto svolgere una serie di attività teoriche/pratiche con i ragazzi della Comunità di Giustizia Minorile”. A darne notizia è la segreteria organizzativa dell’associazione.

“Con grande l’entusiasmo i bonsaisti sono stati accolti e tanta è stata la curiosità verso quest’arte, di cui si conosce ancora poco in Calabria – si legge ancora nella nota -. Da subito l’istruttore Aldo Marchese è entrato in sinergia con i ragazzi, spiegando i principi base dell’arte bonsai, il concetto di “pazienza”, di saper aspettare per ottenere i giusti risultati”.

“I minori sono stati coinvolti nelle attività di modellatura su una pianta di acero. Si è discusso anche dell’arte Bonsai come possibile risorsa lavorativa per i giovani, argomento che sarà trattato anche in occasione e della 13°Mostra Nazionale Bonsai che avrà luogo al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro dal 6 all’8 ottobre 2023”.

“Il Presidente dell’associazione, Nicola Gallelli, unitamente al Segretario Izzo Antonio, dopo la visita della struttura e la presentazione con i ragazzi, hanno formulato una serie di proposte al Direttore della Comunità allo scopo di coinvolgere i ragazzi in progetti con l’associazione bonsaistica catanzarese”, conclude la nota.

Fonte: CatanzaroInforma

Stampa o condividi