Si è tenuta sabato scorso, 8 luglio, una giornata di raccolta sangue, organizzata dall’Avis comunale di Crotone ed il Marrelli Hospital, a cui hanno partecipato più di 30 persone che hanno consentito di raccogliere 28 sacche.
Una dimostrazione “della vicinanza alle persone meno fortunate che necessitano di questo prezioso liquido” tiene a evidenziare la presidente dell’Avis pitagorica, Ermelinda Gaetano, che ha voluto ringraziare tutti i donatori e i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa ma “anche quelli che per motivi vari non hanno potuto donare”.
Un grazie è andato inoltre al presidente dell’Avis Calabria Franco Rizzuti presente anch’egli alla giornata ed ai componenti del consiglio, Guido Ciambrone, Antonio Nisticò, Giuseppe Gerace, ai ragazzi del servizio civile universale Marco Leonardo (SCU appena terminato) e Luigi Oppedisano (nuovo SCU 2023/2024), per il supporto e l’assistenza fornita ai donatori; e anche al collaboratore amministrativo Giulio Ciambrone.
Gaetano ha infine voluto ricordare il contributo dei componenti dell’equipe medica nelle persone del dott. Mario Rocca, il tecnico Pasquale Maltese e gli infermieri Franco Aprigliano, Rino Prestinice, Rosario Dattoli e Rocco Catalano.
Fonte: CN24