Assegnazione in uso palestre scolastiche nel Comune di Catanzaro (scad. 19/09/2023)

Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di richiesta per l’assegnazione in uso occasionale e temporaneo delle palestre scolastiche di competenza comunale per allenamenti ai fini dell’esercizio della pratica di una disciplina sportiva a livello agonistico, non competitivo, amatoriale, ricreativo, formativo, per l’annualità 2023 – 2024

ENTE EROGATORE

Comune di Catanzaro

OGGETTO DEL BANDO

L’avviso è finalizzato all’assegnazione in uso occasionale e temporaneo delle palestre scolastiche disponibili e di competenza comunale ai soggetti che svolgono attività sportive definite di pubblico interesse, per allenamenti ai fini dell’esercizio della pratica di una disciplina

sportiva a livello agonistico, non competitivo, amatoriale, ricreativo, formativo, con l’obiettivo di perseguire gli interessi generali della collettività in materia di sport e di attività motorie.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

 Sono considerate attività sportive di pubblico interesse:

  • le attività sportive scolastiche;
  • le attività formative per preadolescenti e adolescenti;
  • le attività agonistiche di campionati, tornei, gare e manifestazioni ufficiali, organizzate dalle federazioni sportive e dagli enti di promozione sportiva;
  • le attività motorie per anziani e diversamente abili;
  • le attività ricreative e sociali nell’ambito dello sport.

All’interno delle palestre scolastiche potranno svolgersi solo allenamenti per le discipline o attività sportive conformi alla destinazione d’uso, come indicato nell’avviso all’articolo 9 “Tipologia d’uso e discipline praticabili”.

Non è consentito introdurre attrezzi, o svolgere attività sportive che non siano compatibili con la destinazione d’uso dell’impianto, o che possano arrecare danni alle attrezzature.

Tutti gli allenamenti devono essere svolti a porte chiuse, senza presenza di pubblico, e tutti gli spazi comuni restano inibiti all’uso.

Il termine delle attività è previsto il 7 giugno 2024.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Assegnatari delle palestre scolastiche possono essere:

  • le associazioni e le società sportive;
  • le federazioni sportive;
  • gli enti di promozione sportiva;
  • tutti gli organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative e sociali nell’ambito dello sport e dell’aggregazione sociale;
  • privati cittadini che intendono svolgere attività sportiva.

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

I soggetti assegnatari dovranno corrispondere all’Amministrazione Comunale di Catanzaro la tariffa oraria riportata nel Regolamento comunale per l’uso degli impianti sportivi che definisce specificatamente tariffe, orari, priorità, fasce protette, usi riservati, accessi a terzi, e quant’altro, approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 66 del 19 settembre 2013.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le domande, complete di tutta la documentazione richiesta, devono pervenire con le modalità indicate nell’avviso, entro il termine del 19/09/2023 ore 23.59 utilizzando l’apposita modulistica.

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando.

Stampa o condividi