Ritorna “Cammino tra le storie”, l’iniziativa proposta dal CSV Calabria Centro, dal CSV di Cosenza e dal CSV di Reggio Calabria.
Una giornata di scambio, giunta alla sua terza edizione, pensata per generare significative esperienze di incontro e di relazione tra volontari nonché per promuovere la scoperta e la consapevolezza di essere parti interdipendenti del multiforme mondo del volontariato calabrese.
La data prescelta per lo svolgimento di più momenti corali e di condivisione collettiva è quella di sabato 21 ottobre, mentre il luogo che farà da cornice alle svariate attività laboratoriali previste è l’Agriturismo Trigna di Lamezia Terme.
Attraverso gesti carichi di significato come quelli del venirsi incontro e del mettersi in cammino insieme, i volontari avranno modo di raccontarsi e di scoprire, in un crocevia di storie, di motivazioni e di visioni legate alle personali esperienze di volontariato, il senso del comune adoperarsi per il benessere delle comunità.
Prima della giornata di scambio, ogni Centro organizzerà con gli iscritti un incontro propedeutico in cui i volontari avranno modo di confrontarsi sulle tematiche previste.
Per il CSV Calabria Centro sono tre gli incontri che si terranno nelle rispettive sedi territoriali: a Crotone martedì 10 ottobre ore 15.30 nella sede di via Roma, 177; a Vibo Valentia giovedì 12 ottobre alle ore 16 nella sede di via Angelo Savelli, 2; a Catanzaro venerdì 13 ottobre ore 16 nella sede di viale De Filippis, 68.
La partecipazione è gratuita ed è aperta ad otto volontari per ciascuno dei tre territori (massimo 2 ad associazione) che non abbiano già preso parte alle precedenti edizioni.
Ci si può iscrivere entro 6 p. v. compilando l’apposito modulo on line.