Sabato 18 febbraio, si svolgerà la Sesta giornata di solidarietà tra le persone, una ‘raccolta di alimenti e non’ proposta dalla Caritas Diocesana.
Occasione in cui tutte le caritas parrocchiali – fanno sapere con un comunicato proprio dalla Caritas – si impegneranno nei vari negozi, per la raccolta di alimenti e vari (in particolare prodotti per l’igiene e alimenti per l’infanzia) che poi verranno distribuiti dalle caritas parrocchiali, per sostenere le famiglie bisognose.
‘Come ogni anno, la donazione è lodevole – precisano dalla Caritas – soprattutto perché vengono offerti prodotti come detersivi per la casa e per l’igiene personale. Rispondendo così alla finalità che ha l’Emorio Solidale “Boccone del Povero”, essere risposta alla dignità del povero, non solo l’alimento, ma il rispetto per la persona’.
Più di 40 caritas parrocchiali, parteciperanno per la raccolta e distribuzione, che ormai da sei anni, seguono con attenzione la diversità delle povertà presenti nella Diocesi, non solo immigrati ma tante famiglie che vivono in difficoltà per la mancanza di lavoro.