Oggi all'Università il flash mob "One billion rising"

1billionrising

La danza di OneBillionRising Catanzaro è cominciata! Oggi l’associazione “Astarte”, alle ore 15, presso l’atrio della Consulta Studenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, sulle note della canzone Break the Chain, che è la colonna sonora della giornata, aderirà al flash mob nazionale “ONE BILLION RISING”. Il movimento “One billion rising” riempie le piazze delle città italiane e del mondo. L’obiettivo è quello di trasformare il giorno di San Valentino in una giornata contro la violenza sulle donne poiché non esiste alcuna possibilità di celebrare l’amore in un contesto che pone la violenza e le disuguaglianze di genere in primo piano.

Quest’anno la parola d’ordine è SOLIDARIETÀ: solidarietà CONTRO LO SFRUTTAMENTO delle donne, solidarietà CONTRO IL RAZZISMO E IL SESSISMO ancora presente in tutto il mondo.
Non può esserci rivoluzione, infatti, senza solidarietà. Non si può invocare un cambiamento nel sistema – cambiamento di mentalità; di cultura; di coscienza dei valori; di volontà politiche – attraverso azioni individuali e isolate. Solidarietà vuol dire CONNETTERSI IN MANIERA RADICALE. Chiunque voglia aderire all’iniziativa, quindi, è libero di farlo, possibilmente indossando qualcosa di nero e di rosso.

Aderisce alla campagna anche “Attivamente Coinvolte”onlus, che fa parte del Coordinamento regionale dei centri antiviolenza/case rifugio in Calabria.

Stampa o condividi