Avviso pubblico per la realizzazione di n. 3 centri di facilitazione digitale all’interno dell’Ambito territoriale sociale di Spilinga (Scad. 9/11/2023)

ENTE EROGATORE

Comune di SPILINGA

OGGETTO DEL BANDO

Oggetto dell’avviso è la concessione di contributi per la realizzazione di n.3 punti di facilitazione digitale attivabili all’interno dell’Ambito Territoriale sociale di Spilinga i cui beneficiari sono individuati al successivo Art. 3 comma 1 del presente avviso, al fine del loro coinvolgimento come soggetti realizzatori per il raggiungimento degli obiettivi della Misura 1.7.2. – Intervento “Rete di servizi di facilitazione digitale” della Missione 1 Componente 1 del PNRR, ed in particolare per l’attivazione di centri di facilitazione digitale dedicati ai cittadini. 2. I centri di facilitazione digitale di cui al presente avviso, e le attività da svolgere presso di essi, sono descritte nel dettaglio nel Progetto “Rete di servizi di facilitazione digitale – Regione Calabria” approvato con DGR 52 del 16/02/2023, scaricabile e consultabile al seguente link: https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?34685

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

Le attività previste dai punti/nodi di facilitazione digitale sono descritte nel dettaglio nel progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” approvato dalla Regione Calabria con DGR 52 del 16/02/2023 e scaricabile al seguente link https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?34685 nonché nelle allegate linee guida “Linee guida operative”.

SOGGETTI AMMISSIBILI

I soggetti beneficiari del presente avviso (d’ora in avanti anche, enti realizzatori) sono riconducibili agli Enti del Terzo Settore già iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (d’ora in poi: RUNTS) esclusivamente nelle Sezioni “A” Organizzazioni di Volontariato (d’ora in poi: ODV) e “B” Associazioni di Promozione Sociale (d’ora in poi: APS), come descritto all’art. 3 dell’avviso, consultabile al seguente link: http://albospilinga.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=6929&id_doc=25141039&sez=2&data1=25/10/2023&data2=09/11/2023&view=si

RISORSE DISPONIBILI E FINANZIAMENTO CONCEDIBILE

Nell’ambito delle risorse assegnate dalla Regione Calabria (soggetto attuatore) di cui alla convenzione Rep. n. 17461 del 05/09/2023, viene destinata al presente avviso una dotazione complessiva pari € 132.350,43. 2 Ogni centro/punto di facilitazione digitale disporrà per l’attivazione dei servizi descritti al successivo Articolo 5 di una dotazione finanziaria pari ad € 44.116,81 finanziabile per un importo pari al 100% della spesa ammissibile.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le domande di finanziamento per la partecipazione al presente avviso dovranno essere inoltrate a mezzo PEC al seguente indirizzo: ufficiodipiano@asmepec.it entro e non oltre la data del 09/11/2023, riportando in oggetto la seguente dicitura: “Rete 10 Punti di Facilitazione digitale – Misura 1.7.2 del PNRR, Ambito Territoriale Spilinga”

INFORMAZIONI E BANDO

Tutte le informazioni e la documentazione sono disponibili alla pagina del bando (linkato possibilmente)

Stampa o condividi