A Catanzaro si comincia a fare impresa con Meet Project

meetinaugurazione

MEET Project Cooperativa Sociale avvia i suoi primi due progetti nella struttura del Centro Polivalente per i Giovani di Via Fontana Vecchia a Catanzaro.
Ogni lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, la città avrà a disposizione due nuove opportunità di partecipazione e di attività.

Una è “Impresa MEETiccia”, un laboratorio polifunzionale di comunità che, grazie alla contaminazione di idee e competenze, porta alla nascita di nuove imprese fra italiani e stranieri. Verrà realizzato, dunque, uno spazio di lavoro condiviso, volto a favorire il confronto e il “meticciato” delle idee di giovani italiani e stranieri (compresi richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale), per trasferire gli strumenti utili a valutare e validare le idee e modelli di business che nasceranno all’interno dello spazio e per supportare la nascita di nuove imprese. Lavorare insieme sarà il veicolo principe dell’interazione e dell’integrazione e di autodeterminazione. Sarà possibile affittare delle postazioni di lavoro sia da parte di singoli giovani professionisti, che di start up sociali, associazioni e altre giovani imprese del settore culturale e creativo, si potranno ricercare competenze mancanti nella propria organizzazione e fare networking per la produzione di nuove idee. In pratica la città di Catanzaro avrà il suo primo community hub sociale, culturale e meticcio.

L’altra è lo “Stay Cinetico”, destinato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, per l’accompagnamento allo studio, la realizzazione di attività di animazione giovanile, i corsi di informatica e di grafica e attività legate all’educazione non formale. Sarà anche attivo uno spazio EuroCorner per informare i giovani sulle opportunità di accedere agli scambi internazionali per giovani offerti dal programma Erasmus+

Sono solo le prime due attività di quello che sarà il primo community hub della città di Catanzaro, che vedrà aggiungersi servizi di welfare di comunità, attività di arti-terapie e di counselling grazie al contributo delle altre associazioni, in primis il Centro Calabrese di Solidarietà, che via via si aggiungeranno al gruppo di lavoro allargato.

Per info su attività e costi è possibile contattare direttamente gli operatori ai seguenti contatti
Per Impresa MEETiccia:
Elio: 328 7339483
Per Stay Cinetico:
Viviana: 392 1181787
Claudia: 328 9260847
Mail: amministrazione@meetproject.org

Stampa o condividi