Non in nostro nome – Una bandiera per la Palestina

Riceviamo e pubblichiamo

Il 12 dicembre, ancora una volta, l’Assemblea Generale dell’ONU ha approvato a larga maggioranza una risoluzione che chiede a Israele «un immediato cessate il fuoco umanitario» nella Striscia di Gaza e «la liberazione immediata e senza condizioni di tutti gli ostaggi e la garanzia dell’accesso per ragioni umanitarie». Hanno votato in favore 153 paesi membri e hanno votato contro 10 paesi tra cui, oltre a Israele, gli Stati Uniti, la Repubblica Ceca e l’Austria. L’Italia si è astenuta insieme a 22 altri paesi, tra cui la Germania, la Lituania, i Paesi Bassi, il Regno Unito, la Romania, la Slovacchia, l’Ucraina e l’Ungheria.

L’astensione del Governo Italiano, non più tollerabile difronte alla strage autorizzata dalle potenze mondiali, che, ad oggi, ha causato l’uccisione di almeno 15.899 palestinesi a Gaza, di cui almeno 4.506 bambini e bambine: uno ogni 10 minuti.

La Striscia di Gaza è al collasso, l’emergenza umanitaria irreversibile, migliaia di bambini sono rimasti sotto le macerie e altrettanti vagano da soli per le strade di Palestina.

Le organizzazioni promotrici lanciano una campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto del popolo palestinese ad avere una propria terra, in piena autonomia, e a vivere in pace. Una campagna che vuole far sentire la propria vicinanza a questo popolo martoriato negli anni e dimenticato dall’occidente che è rimasto l’unica parte del globo a non riconoscere lo stato della Palestina come si può vedere dalla foto

Fonte: https://www.ilpost.it/2014/10/04/paesi-riconoscono-palestina/

Il tutto lo si può fare attraverso l’acquisto e l’esposizione della bandiera della Palestina sui propri balconi, trasformando la città in un mosaico colorato.

La campagna ha l’obiettivo di promuovere un messaggio positivo e inclusivo, sottolineando l’importanza dell’unità e della collaborazione per costruire una società basata sulla comprensione reciproca.

Con questa azione intendiamo chiedere che diverse soluzioni dell’ONU siano applicate, che gli stati membri dell’unione europea riconoscano lo stato del Palestina e che finalmente possa essere avviato un reale, e duraturo, percorso di Pace per i popoli del Medioriente

Invitiamo la cittadinanza a partecipare attivamente a questa causa, contribuendo così a diffondere un messaggio di speranza e positività in un momento in cui la solidarietà è più importante che mai, auspicandosi che questa campagna possa essere un segno di speranza e un richiamo all’azione per tutti coloro che desiderano contribuire ad un futuro pacifico e solidale in Palestina.

Le bandiere possono essere prenotate e successivamente acquistate presso la sede di Arci Crotone Aps sita in Via Marinella, 12 – Crotone.

Per informazioni chiamare i seguenti numeri: 3468200418 – 3299032822

Arci Crotone Aps; Arci Gli Spalatori di Nuvole Aps; Cooperativa Agorà kroton; Movimento per la Difesa dei Diritti dei  Cittadini; Sial Cobas Calabria; Baobab Cooperativa Sociale Onlus; ANPI; Kroton Community; Legacoop KR; Prociv isola Capo Rizzuto; Laicitalia; Libera Crotone

Stampa o condividi