Riceviamo e pubblichiamo
Anche per il 2024 l’associazione “Un Raggio di sole” è assegnataria di un progetto “One of US!”,codice 186731, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, tramite il Centro Servizi per il Volontariato “Calabria Centro”. Il progetto, che vedrà coinvolti 4 giovani dai 18 ai 28 anni, per la durata di 12 mesi e per cinque giorni settimanali, mira a sensibilizzare la popolazione sul tema della disabilità. L’obiettivo è quello di migliorare la loro qualità di vita, attraverso uno sportello di ascolto medico-sanitario specialistico, un servizio di trasporto ed accompagnamento con adeguato mezzo di proprietà dell’Associazione provvisto di pedana per consentire loro di recarsi nelle strutture sanitarie ed ospedaliere e dal medico di base, per la consegna dei medicinali e della spesa a domicilio.
C’è tempo fino al 15 febbraio per presentare la domanda accedendo alla piattaforma dedicata e, con spid, procedere all’inserimento della candidatura in uno dei due progetti del CSV, “One of US!” e “Incroci di vite”, per un totale di 128 posti.
Personale qualificato dell’associazione è disponibile per la guida e compilazione della domanda: nella sede di Catanzaro, in via Spasari, 25 basta telefonare al numero 0961/291836 e chiedere della signora Maria Parisi; a Cropani, presso lo sportello sociale dell’associazione in via Gramsci 113, il responsabile è invece Salvatore Loccisano, recapito telefonico 3280464329.
Ai giovani volontari verrà corrisposta una indennità mensile di 507 euro dal competente Ministero, oltre ad una percentuale di riserva di posti, 15%, nei concorsi della Pubblica Amministrazione.
Piero Romeo
Presidente “Un Raggio di sole”