Albo regionale del volontariato di protezione civile, il 29 febbraio il termine ultimo per iscriversi alla piattaforma

ll Dipartimento regionale di Protezione Civile fa presente che, per il passaggio dal formato cartaceo dell’Albo regionale del volontariato di protezione civile a quello informatico, è importante provvedere alla registrazione ed al caricamento dei dati e dell’anagrafe della propria Organizzazione di Volontariato, iscritta al predetto Albo, entro il 29 FEBBRAIO 2024. 

Con decreto n. 838 del 31/01/2022 è stata infatti istituita la piattaforma informatica dell’Albo regionale del volontariato di Protezione Civile (PC2), tramite la quale sono regolamentate tutte le attività necessarie al buon funzionamento del Sistema di Protezione Civile, ivi compreso l’impiego delle Organizzazioni di Volontariato in seno alle varie emergenze.

Per la permanenza nell’Albo regionale del volontariato, il Dipartimento regionale verifica, con cadenza triennale, il possesso dei requisiti, da parte delle OdV, per il riconoscimento dell’operatività in emergenza, ed è per questo che l’invito è rivolto a quanti non abbiano ancora provveduto al caricamento dei dati sulla piattaforma, ricordando che, decorso il termine del 29 febbraio, l’Organizzazione sarà cancellata, senza ulteriore preavviso, dall’Albo regionale.
Il link a cui collegarsi per l’accesso è https://pc2.protezionecivilecalabria.it/

E’ necessario cliccare su “Registra una nuova utenza”, inserendo i propri dati ed attendere la password che sarà inviata sulla mail inserita in fase di registrazione.
Per qualsiasi esigenza tecnica, in fondo alla pagina della Piattaforma indicata c’è il link per richiedere supporto all’assistenza.

Stampa o condividi