La Pro Loco di Jonadi attiva servizi di consegna a domicilio per gli anziani

Rivolto anche alle persone in difficoltà. I volontari consegneranno a casa spesa e farmaci

La Pro Loco di Jonadi è lieta di comunicare che è stato attivato il servizio gratuito di consegna a domicilio di spesa e farmaci per persone in difficoltà e anziani. Potrà essere richiesta la consegna di farmaci, beni alimentari di prima necessità , nonché pagamento delle bollette. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 12:00. Per attivare il servizio di consegna a domicilio è sufficiente chiamare al numero 353 395 9634 e concordare con i volontari la consegna a casa propria.

“Il servizio di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio – ha dichiarato il Presidente Enzo Pesce – nasce dalla consapevolezza che, sempre più spesso, gli anziani e le persone con oggettive difficoltà e non accompagnate vengono dimenticate. Stare al fianco dei più fragili è, invece, per la Pro Loco una priorità non più rimandabile. Il servizio completamente gratuito sarà gestito da volontari, guidati dallo spirito di comunità, indispensabile per creare collaborazione tra tutti i residenti nel Comune di Jonadi. Sarà, quindi, compito di ognuno dei volontari della Pro Loco di Jonadi agevolare chi è impossibilitato ad uscire di casa”.

Un plauso è giunto anche dal sindaco della comunità jonadese Fabio Signoretta, che ha parlato di una “iniziativa comunitaria lodevole”. Per facilitare la riuscita del servizio, la Pro Loco di Jonadi sarà anche presente ai prossimi incontri che l’Amministrazione Comunale organizzerà a favore della popolazione anziana, durante i quali
i volontari dell’Associazione avranno l’opportunità di presentarsi e di illustrare nei dettagli il servizio offerto. Per ulteriori informazioni si può scrivere una e-mail all’indirizzo info@prolocoionadi.it.

Stampa o condividi