"Fiori d'Azzurro" in favore delle vittime del bullismo

Fiori Dazzurro 2017

Ritorna come ogni anno il più importante evento primaverile di Telefono Azzurro. I prossimi 22 e 23 aprile i volontari di Telefono Azzurro saranno in oltre duemila piazze di tutt’Italia per ricordare quanto l’infanzia abbia bisogno di essere protetta e difesa da qualunque episodio di violenza. Lo faranno tramite la distribuzione di migliaia di piante fiorite che serviranno a raccogliere i fondi necessari per il piano di sviluppo, di ascolto e di intervento in difesa dei bambini vittime di bullismo e cyber bullismo, e per dare più risposte ai bambini e adolescenti che contattano Telefono Azzurro su linee, chat e social network.

Con qualche giorno di anticipo rispetto alla data nazionale– e precisamente da giovedì 20 aprile – l’associazione, guidata da Giovanni Montepaone, comincerà a promuovere l’iniziativa a Chiaravalle Centrale, alla Casa della Salute, giovedì 20 dalle ore 8 alle 15; a Soverato, all’ingresso dell’ospedale, venerdì 21 dalle ore 8 alle 18, e sempre a Soverato e a Guardavalle Marina, di fronte l’Emporio Montepaone, sabato 22 e domenica 23 dalle ore 8 alle 18.
Telefono Azzurro è da sempre impegnato contro il problema del bullismo, un fenomeno drammaticamente diffuso e di difficile soluzione, specie se si considerano le sue più recenti manifestazioni e conseguenze nella forma del cyber-bullismo: episodi ed atti di violenza – verbale e psicologica – che avvengono tramite un utilizzo improprio delle nuove tecnologie, che vanno ad aggiungersi alla violenza fisica e psicologica subita nella vita quotidiana scolastica o extrascolastica.

Per info: http://www.nonstiamozitti.azzurro.it/fiori-dazzurro/

Numero Verde: 800.090.335.

Stampa o condividi