Un pranzo multiculturale con i volontari di Assoagry

assoagry festaaprile

Il 9 aprile, nella sede dell’associazione ASSOAGRY, si è svolto il pranzo solidale con i richiedenti asilo e i rifugiati dello SPRAR-amato. Il pranzo ha visto la partecipazione di famiglie provenienti da: Siria, Afghanistan, Burkina Faso, Marocco, ma anche alcune famiglie italiane, per un totale di 65 persone.

Grazie all’aiuto dei nostri volontari, del contributo di Franco Corbelli e del sindaco di amato, Saverio Ruga, abbiamo potuto offrire un menù ricco e completo, in linea con la cultura ed il credo religioso dei nostri ospiti. Un ambiente caloroso e familiare ha accompagnato l’intera giornata: particolare attenzione è stata rivolta i bambini, ai quali è stato riservato uno spazio apposito per giocare e l’assistenza di una delle nostre volontarie.
È stata un’occasione preziosa di incontro, scambio e arricchimento reciproco, che ci ha dato, ancora una volta, conferma di come le “presunte” differenze possano essere ri-composte da un sentimento di amore e fratellanza verso il nostro prossimo e verso noi stessi.

Stampa o condividi