Il 13 giugno si è tenuta la seconda presentazione della rassegna “Libri in Circolo” dell’Arci Crotone

Si è tenuta ieri, giovedì 13 giugno, presso il circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole”, la seconda presentazione della rassegna “Libri in Circolo”, organizzata dall’Arci Crotone all’interno del progetto “Ri-generation”, finanziato dalla Regione Calabria e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’evento ha fornito l’opportunità di approfondire il tema dell’immigrazione, dell’accoglienza e delle politiche umanitarie contrastate dall’odio di chi ci governa. Durante la serata si è analizzata l’importante storia dell’accoglienza nella provincia di Crotone e il forte movimento antirazzista, con particolare attenzione alla strage di Cutro e alle responsabilità ad essa connesse.

Un sentito ringraziamento va all’autore del libro “Naufragio di Stato a Steccato di Cutro: xenia a xenofobia nella Calabria errante”, Francesco Rizza, all’editore Gianni De Simone e a Davide Dionesalvi per aver arricchito la serata con spunti di riflessione e interventi appassionati dei partecipanti. Vi invitiamo a partecipare al prossimo appuntamento il giorno 20 giugno con la presentazione del libro di Claudio Dionesalvi “Lettere minuscole”.

Stampa o condividi