Si è svolta ieri, giovedì 20 giugno, presso il circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole”, la terza presentazione della rassegna “Libri in Circolo”, organizzata dall’Arci Crotone Aps all’interno del progetto “Ri-generation”, finanziato dalla Regione Calabria e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’incontro ha visto la presentazione del libro “Lettere minuscole” in presenza dell’autore Claudio Dionesalvi, accompagnato da Filippo Sestito. Un’opportunità unica per far conoscere la Calabria di ieri e di oggi attraverso la storia di un ragazzo che ritrova alcune lettere mai consegnate di soldati italiani. Intrigato, decide di esplorare le storie dei militari che le hanno scritte e la vita del postino che avrebbe dovuto consegnarle. La sua ricerca lo porta a incontrare personaggi stravaganti e a fare un viaggio dentro sé stesso e la sua storia familiare, in bilico tra la guerra e l’amore di ieri e oggi.
Biografia: Claudio Dionesalvi è nato a Cosenza. Insegnante di Lettere nella scuola media, ex militante del Centro Sociale Autogestito Gramna e tifoso del Cosenza Calcio, impegnato nella scolarizzazione dei bambini di origini rom e tra i fondatori dell’associazione Coessenza. Collabora con diverse testate, inclusa “Il manifesto”. È direttore del semestrale “Registro Sconnesso” e ha pubblicato numerose opere.
Per i prossimi eventi, si prega di consultare i canali ufficiali di comunicazione dell’Arci Crotone Aps.