Accreditamento enti per il SCU, entro il 23 agosto le adesioni alla manifestazione d’interesse del CSV

Al via la manifestazione di interesse per accreditarsi con il CSV Calabria Centro come enti di accoglienza degli operatori volontari che intendono svolgere il Servizio Civile Universale.

L’accreditamento, infatti, è condizione essenziale per la presentazione dei progetti. Il CSV Calabria Centro, che è ente titolare di accreditamento sin dal 2017, ha tempo fino al 31 ottobre per procedere all’adeguamento con l’inserimento di nuovi enti accreditati.

Per candidarsi ad ente di accoglienza per il Servizio Civile Universale occorre, quindi, inviare la propria adesione al CSV entro venerdì 23 agosto. 

Gli enti e le organizzazioni private che intendono accreditarsi devono avere 

corrispondenza tra i propri fini istituzionali e le finalità, di cui all’art.1 della legge n. 64/2001 e all’art. 2 del d. lgs. n. 40 del 2017, e svolgere una attività continuativa da almeno tre anni nei settori di intervento per i quali il CSV Calabria Centro è accreditato (assistenza;  protezione civile; educazione e promozione culturale e dello sport).

Ogni sede di accoglienza, inoltre, deve rispettare i requisiti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al d. lgs. n. 81 del 2008.

Le adesioni devono essere inviate a Giulia Menniti, referente per il Servizio Civile, al seguente indirizzo mail: giulia.menniti@csvcalabriacentro.it.

Per informazioni contattare la sede di Catanzaro del CSV Calabria Centro ai numeri 0961794607-  3938828407.

Scarica la Manifestazione di interesse per il SCU (Servizio Civile Universale)

Stampa o condividi