Questa sera dalle 20.30 alle 23 i volontari del Fondo per l’ambiente italiano e gli esperti dell’Associazione astronomica del Mediterraneo guideranno i partecipanti alla scoperta dei segreti e delle curiosità del cielo stellato
L’iniziativa “Fai parte della magia del cielo notturno” promossa dal Fondo per l’ambiente italiano (Fai) si terrà stasera, 10 luglio, nel suggestivo Castello normanno-svevo di Vibo Valentia.
L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 20:30 con ultimo ingresso alle ore 23:00, consentirà ai partecipanti di immergersi nell’affascinante mondo dell’astronomia e delle stelle. L’evento, organizzato dalla delegazione Fai locale in collaborazione con l’Associazione astronomica del Mediterraneo, prevede la partecipazione di esperti che accompagneranno i presenti alla scoperta dei segreti e delle curiosità del cielo stellato. Un’occasione unica per ammirare la bellezza del firmamento e apprendere nuove conoscenze scientifiche in un contesto suggestivo e ricco di storia.
Per partecipare all’evento è previsto un contributo minimo di 3 euro, che permetterà di sostenere le attività del Fai e contribuire alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio ambientale e culturale del territorio vibonese. Un’opportunità imperdibile per trascorrere una serata diversa e affascinante, all’insegna della magia del cielo notturno e della cultura scientifica. La delegazione Fai vibonese ringrazia per la collaborazione il direttore del Museo archeologico nazionale Vito Capialbi, Maurizio Cannatà, l’associazione culturale Mnemosyne e l’Associazione astronomica del Mediterraneo. L’evento si inserisce nel contesto delle iniziative promosse dalla fondazione provinciale per sensibilizzare la cittadinanza alla tutela dell’ambiente e della cultura, confermando il successo ottenuto con precedenti eventi come la presentazione del libro di Justin Marozzi. Non resta che prepararsi a sollevare lo sguardo verso il cielo e lasciarsi incantare dalla magia delle stelle, in un’esperienza unica e coinvolgente che promette emozioni e scoperte indimenticabili.