Si è tenuta nel pomeriggio del 25 luglio la conferenza stampa di presentazione del programma della seconda edizione del “Festival Crotone – Cinema, arte, musica, cultura” organizzato da Arci Gli spalatori di nuvole aps insieme ad ASD Parco delle Rose, Arci Crotone aps, Arci Il Barrio aps, Associazione di promozione sociale A. Maslow , Nonostante tutto resistiamo OdV, Associazione culturale Nikol ferrari “La vita in un dono” ODV, Controtempo Teatro e con la collaborazione del CSV Calabria Centro.
Nei giorni del Festival, che si svolgerà a Crotone dal 27 luglio al 1 agosto 2024 presso il Parco Scaramuzza, già Parco delle Rose, si svolgeranno diverse attività tra cui convegni, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni di film e cortometraggi, presentazioni di libri e diversi seminari e laboratori organizzati nell’ambito del progetto “A tutto G.A.S. ” – presentato da Arci Gli Spalatori di nuvole aps e finanziato dalla Regione Calabria con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito dell’Avviso per il finanziamento di iniziative e di progetti di rilevanza locale di ODV e APS ai sensi degli art. 72 e 73 del Codice Terzo Settore.
Anche per quest’anno, dunque, uno dei luoghi simbolo della città di Crotone, il Parco delle Rose, sarà al centro di un evento artistico che contribuirà a rendere l’estate crotonese più ricca di cultura e di socialità.