Sostegno a progetti ex artt. 72 e 73 CTS, il CSV Calabria Centro organizza tre seminari informativi

Il CSV Calabria Centro ha organizzato un ciclo di seminari informativi, in ciascuna delle tre sedi territoriali, in merito all’Avviso pubblicato dall’Assessorato regionale alle Politiche Sociali, per il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o da associazioni di promozione sociale, ai sensi degli articoli 72 e 73 del d.lgs. n. 117/2017 del Codice del Terzo Settore. Tre le date previste: a Catanzaro giovedì 29 agosto, a Crotone martedì 3 settembre ed a Vibo Valentia lunedì 9 settembre. Gli incontri si terranno a partire dalle ore 16.

I seminari, che si svolgeranno in presenza, sono volti ad illustrare i contenuti dell’avviso della Regione Calabria, al fine di stimolare la partecipazione con proposte che siano in linea con le aree d’intervento definite nel D. M. n. 141 del 2.08.2022.

Dal contrasto alla povertà alla promozione dell’agricoltura sostenibile; dalla tutela della salute alla riduzione delle ineguaglianze; dall’incentivazione della crescita economica al contrasto degli effetti del cambiamento climatico, gli interventi progettuali potranno realizzarsi con il coinvolgimento di enti pubblici e privati, anche se le responsabilità del progetto saranno sempre in capo all’associazione proponente.

Le domande di partecipazione, corredate della relativa documentazione, dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica, utilizzando la piattaforma telematica della Regione Calabria (http://terzosettore.regione.calabria.it/bando-progetti-art72/),  entro e non oltre le ore 17 del 30 settembre 2024.

Per ogni comunicazione o richiesta sull’Avviso è possibile utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: terzo.settorelfps@pec.regione.calabria.it

Leggi l’avviso

Stampa o condividi