“Le regole del gioco”: è il tema della XXIV edizione delle “Giornate di Bertinoro”

11 e 12 ottobre 2024 | XIV edizione

Da oltre 20 anni Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile rappresentano il laboratorio di analisi e confronto che anticipa le sfide future del Terzo settore con l’obiettivo di elaborare un pensiero in grado di innovare paradigmi dello Sviluppo e della Socialità.

Le regole del gioco. Proposte di trasformazione per uno sviluppo integrale” è il titolo della 24esima edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile.

Dopo aver esplorato nel 2022 il valore del “Riconoscersi” e rilanciato nel 2023 l’importanza di recuperare il senso dell’azione con “La sostanza delle organizzazioni”, la manifestazione si propone quest’anno di portare all’attenzione pubblica l’esigenza di “cambiare le regole del gioco”. Partendo dall’affermazione che le istituzioni (le regole del gioco) sono spazi morali e non neutri, ci si confronterà e si condivideranno proposte che nascono da una visione antropologica positiva e da un paradigma economico basato sul valore irriducibile del civile.

Con il lancio del Concept Note, che introduce i temi oggetto delle sessioni di quest’anno, si aprono ufficialmente le iscrizioni.

Informazioni e programma qui.

Fonte: Forum Terzo Settore 

Stampa o condividi