Riceviamo e pubblichiamo:
Una serata dedicata alla solidarietà e all’allegria, per festeggiare i Nonni e inaugurare il laboratorio intergenerazionale Nonni-Nipoti, volto alla creazione delle “Pigotte”, la bambola ufficiale di UNICEF Italia.
Appuntamento al Centro sociale del quartiere Corvo per l’apertura del laboratorio denominato “Il Giardino delle Emozioni”, alla presenza della presidente di UNICEF Catanzaro, Maria Stella Franco.
“Non c’è nulla di più emozionante che osservare nonni, nipoti e genitori unirsi per sostenere bambini meno fortunati. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per creare legami e condividere esperienze”, ha detto la presidente Franco.
“La solidarietà si manifesta non solo in chi crea le Pigotte, come scuole, centri per anziani e circoli ricreativi, ma anche in coloro che scelgono di adottarle. Adottare una Pigotta significa, infatti, donare una vita a un bambino – ha aggiunto -. La Pigotta dell’UNICEF è diventata un simbolo di speranza, e come ha sottolineato la Presidente Franco, “la Pigotta avrà pure un cuore di pezza, ma ogni anno salva migliaia di bambini”.
La presidente di UNICEF Catanzaro, infine, ha rivolto un particolare ringraziamento al Centro Sociale Corvo e al suo direttore Maurizio Gemelli, così come all’associazione ME.Te, rappresentata dalla Presidente Valentina Margiotta, che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa promossa dall’UNICEF di Catanzaro.