Potenziamento della Colonna Mobile Regionale di Protezione Civile: le organizzazioni finanziate

Il Dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria ha pubblicato gli esiti definitivi dell’avviso per il finanziamento di progetti di potenziamento della capacità operativa d’intervento della Colonna Mobile Regionale (CMR), sia mediante l’acquisto di nuove attrezzature e mezzi, sia mediante il potenziamento ed ampliamento delle capacità tecnico-operative dei mezzi già in possesso e attraverso l’attività formativa, per rafforzare la risposta di protezione civile a tutela dei territori maggiormente esposti ai rischi e assicurare interventi in supporto delle Autorità locali di protezione civile in caso di emergenza, attraverso l’impiego di uomini e mezzi capaci e attrezzati.

A seguito dell’esame da parte della Commissione di Valutazione delle motivate osservazioni alla graduatoria provvisoria approvata con decreto dirigenziale n. 13840 del 02/10/2024, inviate entro i termini previsti da parte di 6 Organizzazioni di Volontariato, due istanze sono state accolte e le restanti respinte.

Pertanto, con decreto dirigenziale n. 15298 del 29 ottobre 2024 si è preso atto degli esiti della Commissione di Valutazione ed è stata approvata la graduatoria definitiva che riporta, suddivisi per le misure di partecipazione previste dal bando, gli elenchi delle 41 domande ammesse a finanziamento per un importo complessivo di € 405.527,41, delle 32 idonee ma non finanziate, nonché l’elenco delle istanze escluse, che risultano pari 31.

Per la Misura A “Acquisto di mezzi e attrezzature per fronteggiare gli interventi di rischio idraulico” prevista dall’avviso, risultano ammessi per provincia di appartenenza 5 enti di Catanzaro, 10 di Cosenza, 1 di Crotone, 4 di Vibo Valentia e 3 di Reggio Calabria.

Per la Misura B “Acquisto di mezzi e attrezzature funzionali per gli interventi della Colonna Mobile Regionale” non rientranti nella Misura A, risultano ammessi per provincia di appartenenza 4 enti di Catanzaro, 5 di Cosenza, 2 di Crotone, 3 di Vibo Valentia e 4 di Reggio Calabria.

La comunicazione di ammissione al contributo sarà inoltrata ai soggetti beneficiari mediante posta elettronica certificata.

Per scaricare il decreto dirigenziale ed i relativi allegati, consulta il BURC n. 226, parte III del 30.10.2024.

Stampa o condividi