Il 16 e il 17 novembre il Camper della Prevenzione della LILT farà tappa a Strongoli per le“Giornate della Prevenzione”, organizzate dal Rotaract Club Strongoli in Collaborazione con la Dott.ssa Emanuela Capalbo e l’Amministrazione Comunale di Strongoli.
“Un progetto che ci sta particolarmente a cuore, che riguarda una problematica seria. Il Rotaract e l’Amministrazione Comunale rispondono in maniera concreta garantendo ben 80 mammografie alle donne di Strongoli tra i 50 e i 69 anni, in forma pienamente gratuita, anche grazie al contributo di alcuni sponsor locali. Io e tutti i soci del Club siamo veramente felici e orgogliosi, questa è certamente la magia del Rotary” cosí ha dichiarato il Presidente del Rotaract Club Domenico Rosario Leotta.
Un’intensa domenica quella del 17 novembre dunque, che si aprirà con il “Cammino in Rosa”, passeggiata per le vie del Borgo per sensibilizzare verso il tema della prevenzione del carcinoma mammario, per poi proseguire con un caminetto tematico su l’autopalpazione e sulla prevenzione primaria. D’eccezione i relatori: la Dott.ssa Emanuela Capalbo, specialista in Radiologia e Senologa, e il Dott. Giuseppe Sgró, socio del Rotaract Club Strongoli.
“Grazie a tutti coloro i quali hanno e stanno collaborando, grazie al Sindaco e al Consigliere Dott. Rosario Ceraudo per l’edificante contributo” ha continuato Leotta, invitando tutta la popolazione a prendere parte alle Giornate, che saranno annunciate illuminando i monumenti principali della Città di rosa, a partire da mercoledí 13 novembre 2024.
Fonte: CrotoneOk