Crotone. Inaugurata la Casa delle associazioni nella frazione Papanice

Gestita dalla Misericordia, fornirà servizi destinati alle fasce sociali più deboli. La struttura è stata ricavata nei locali dell’ex scuola di via Oceania

Un luogo abbandonato trasformato in un centro di riferimento sociale. E’ la Casa delle associazioni sorta nei locali dell’ex scuola di via Oceania, nella frazione Papanice. La nuova struttura è stata tenuta a battesimo oggi dal sindaco Voce alla presenza di una nutrita folla, insieme agli assessori Filly Pollinzi, Rossella Parise e Antonio Scandale. Affollata la passerella di consiglieri comunali: dietro all’ufficiale di governo Antonio Megna, Antonio Mazzei, Maria Luana Cavallo, Antonella Passalacqua, Danilo Arcuri e Paolo Acri.

La gestione della Casa delle associazioni è stata affidata con avviso pubblico alla Misericordia di Papanice. Oltre alle normali attività di protezione civile, fornirà una serie di servizi destinati alle fasce sociali più deboli, dagli indigenti agli anziani, ai portatori di disabilità; ospiterà un emporio solidale e darà spazio alle attività dell’Avis e dell’associazione ‘Camminiamo insieme’ che collaboreranno alla gestione della struttura nell’assistenza alla popolazione.

“Nelle parole commosse di Rino Borrelli, presidente della Misericordia di Papanice, ma anche in quelle del consigliere Mazzei e del consigliere Megna – informa una nota del Comune – tutto l’impegno ma anche l’orgoglio di aver sottratto al degrado una struttura che oggi si prepara ad ospitare tantissime attività”. Da parte sua, il sindaco “ha ricordato che Papanice e gli altri quartieri periferici della città, rappresentano luoghi dove l’amministrazione sta intervenendo attraverso attività specifiche per garantire agli stessi la dignità che meritano”.

All’inaugurazione erano presenti gli operatori del Set, il Servizio di educativa territoriale attivato dalle politiche sociali nella frazione a sostegno dei bambini e dei ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Fonte: ilCrotonese

Stampa o condividi