Il Circolo Arci “Gli Spalatori di Nuvole” è lieto di presentare il programma di eventi “NATALE OLTRE LE NUVOLE”, un ricco cartellone di iniziative che accompagnerà la comunità di Crotone verso le festività natalizie. Da lunedì 2 dicembre a domenica 05 gennaio, il nostro circolo si trasformerà in un punto di incontro per la cultura, la convivialità e la socializzazione.
Le attività sono iniziate il 2 dicembre con il bellissimo monologo “Nazieuropa” di e con Beppe Casales, una performance ricca di stimoli e riflessioni profonde Sono proseguite giovedì 5 dicembre con la proiezione del film “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi, un’istantanea intensa e poetica di un’epoca di battaglie per i diritti e la libertà.
La programmazione cinematografica continua con i capolavori di François Truffaut. Giovedì 12 dicembre alle 18:00, sarà la volta di “Jules e Jim”. A seguire, una serie di film di Ken Loach: il 19 dicembre alle 18:00, “Un bacio appassionato” e il 22 dicembre, sempre alle 18:00, “Riff Raff”. Non perdere il Cineforum Natalizio, venerdì 27 dicembre alle 18:00, con il film “Terra e Libertà” di Ken Loach. Ogni proiezione sarà accompagnata da dibattiti stimolanti per un confronto proficuo.
Domenica 15 dicembre avremo il piacere di organizzare una visita all’azienda agricola Fazzolari con l’iniziativa “A tutto G.A.S.”, un’opportunità per scoprire la realtà agricola locale e le sue eccellenze.
Mercoledì 18 dicembre, l’atmosfera si fa ancora più festosa con un Karaoke letterario e una tombolata, ospite d’eccezione Dolores Melodias, a cura dell’associazione “Guitti senza carrozzone”.
Venerdì 20 dicembre alle ore 19:00 ancora cinema con CortoCircuito: Rassegna di corti.
Sabato 21 dicembre alle ore 19.00, la musica sarà protagonista con il “Giancarlo Cuomo e Gianni Ciampa Jazz Duo”, seguito da un Aperitivo Sociale Arci, un momento perfetto per socializzare.
Il 23 dicembre, presenteremo il progetto “Cronache Ribelli” con Davide Gallucci, Carlotta Ariano e Lisa Riccetti, un’importante occasione di confronto sui temi della ribellione sociale e della cultura.
Dopo le festività, ci ritroveremo venerdì 27 dicembre alle 20:00 per una serata di Tombolata, a cura di “Guitti senza carrozzone”, e domenica 29 dicembre con un “Domino poetico“, un reading che promette di incantare il pubblico.
Per dare il benvenuto al nuovo anno, vi invitiamo a partecipare all’estrazione del biglietto vincente della Riffa martedì 31 dicembre alle 18:00, con in palio prodotti del G.A.S. del Circolo, e a un brindisi collettivo alle 18:30.
Infine, domenica 5 gennaio, vi invitiamo a partecipare dalle ore 11:00 alle ore 17:00. all’iniziativa “Giocattoli in circolo”: ogni giocattolo donato acquista un nuovo valore. Chiunque può trovare un dono trasformando i propri giocattoli in gesti di solidarietà.
Segnate queste date imperdibili e preparatevi a vivere un dicembre ricco di eventi, cultura e convivialità! Vi aspettiamo per festeggiare insieme il “NATALE OLTRE NUVOLE“.
Per ulteriori informazioni, contatti e aggiornamenti seguiteci sui social media.