L’associazione Taxi Verde Onlus di Lamezia Terme seleziona 6 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile denominato “Amore per il Prossimo”, inserito nel bando dell’UNSC 2017 (Ufficio Nazionale per il Servizio Civile) e delle Regioni e Province autonome.
Il Rappresentante Legale dell’Ente, Aldo Greco, la progettista Angela Columbrina ed il supervisore Angela Greco, saranno lieti di accogliere e di dare la possibilità per 12 mesi ai giovani volontari di vivere un’esperienza significativa.
Con il progetto “ AMORE PER IL PROSSIMO” si vuole garantire assistenza e promuovere la piena inclusione in tutti i contesti di vita della persona anziana e con disabilità, tenendo conto delle sue potenzialità e dei suoi bisogni; far fronte anche alla fragilità ed alle caratteristiche di alcune reti familiari e sociali; favorire le occasioni di relazione e contribuire ad organizzare contesti e situazioni che valorizzino la persona e le diano la possibilità di essere protagonista attiva nella comunità.
Sperimentandosi nelle diverse proposte ed attività del progetto, i giovani volontari potranno così trovare lo stimolo per sviluppare i propri talenti e scoprire quanto la relazione interpersonale, coinvolgendo anche soggetti fragili o bisognosi di aiuto, ma anche con potenzialità arricchenti, possa essere di aiuto per incrementare qualitativamente i propri percorsi personali e professionali.
Tutte le informazioni relative al bando ed alla modalità di partecipazione si possono consultare sul sito www.taxiverde.it (progetto Amore per il Prossimo – Servizio Civile – Bando volontari 2017).
Il termine per la presentazione della domanda è il 26 Giugno alle ore 14:00.