L’Arci Calabria ha avviato una campagna di crowdfunding per la riqualificazione del centro sociale ” Rosario Fasano” di via Lombardi a Catanzaro, che rappresenta una grande risorsa per la vita comunitaria della nostra città.
Dopo aver ottenuto l’assegnazione della struttura di via Lombardi, abbiamo avviato i lavori di riqualificazione con l’obiettivo di riuscire, nel più breve tempo possibile, a renderla fruibile. L’opera di rifacimento richiede un impegno economico ingente per cui sarebbe molto importante ottenere anche il tuo contributo. Il nostro progetto prevede l’apertura di uno spazio dedicato a ogni fascia d’età, dove tutti possono incontrarsi, crescere e costruire legami più forti. Il centro offrirà servizi, attività culturali e sportive, momenti ricreativi e progetti inclusivi, pensati per rispondere ai bisogni del territorio: – per i bambini e i ragazzi, sarà un luogo sicuro per crescere e imparare; – per gli adulti, uno spazio per condividere esperienze e formarsi; – per gli anziani, un punto di riferimento per socializzare e partecipare ad attività dedicate.
Sono convinto che il supporto di ognuno di noi, che abbiamo a cuore il patrimonio collettivo, rappresenterebbe un passo decisivo per dare vita a una realtà che migliorerà il benessere e la qualità della vita di tante persone, rafforzando il senso di comunità e solidarietà nel nostro territorio combattendo isolamento e solitudini. È già attiva la campagna di raccolta fondi, a cui si può accedere da questo LINK https://www.produzionidalbasso.com/project/restituiamo-un-bene-comune-alla-citta oppure tramite bonifico con causale : donazione liberale al seguente Iban: IT32L0306909606100000407181.
Giuseppe Apostoliti
Presidente ARCI Calabria