Giornata Raccolta Farmaci, il Banco Farmaceutico fa appello per la farmacia di Soveria Mannelli

Dal 4 al 10 febbraio 2025 le farmacie d’Italia aderiscono alla raccolta di farmaci da banco, da distribuire alle persone indigenti, promossa dal Banco Farmaceutico.

L’iniziativa, che va avanti da 25 anni, si avvale del contributo fondamentale degli ETS, delle parrocchie o delle comunità,  che provvedono alla distribuzione dei farmaci agli assistiti. Ma c’è un territorio, nel Catanzarese, che rischia di rimanere “scoperto”: a Soveria Mannelli, infatti, la raccolta dei farmaci potrebbe “saltare” perché la farmacia “Scavelli” è sprovvista di enti caritativi di riferimento, aderenti al Banco Farmaceutico.

E’ per evitare un disservizio, che potrebbe penalizzare la popolazione, che il delegato provinciale del Banco Farmaceutico, Domenico Parisi, fa appello agli enti del territorio, affinché si rendano disponibili nell’attività di distribuzione dei farmaci da banco raccolti in farmacia.

Per aderire all’iniziativa basta compilare il modulo di adesione con tutte le indicazioni richieste, ed inviarlo al più presto a: catanzaro@bancofarmaceutico.org  .

I volontari, a turno, provvederanno a presidiare la farmacia in questione dal 4 al 10 di febbraio, previo contatto con il farmacista.

Per informazioni:
Domenico Parisi 329 239528
Roberta Misiti  347 7946390

Modulo di adesione

Istruzioni per volontari

Stampa o condividi