In occasione dell’8 marzo, in cui ricorre la festa della donna, l’Associazione Centro Ascolto Stella del Mare promuove l’Open Day sull’ascolto empatico nel quale esperti del settore si confronteranno sulle origini storiche e sociali della giornata
Il rispetto della figura femminile, non soltanto l’ 8 marzo ma ogni giorno dell’anno, è un viaggio culturale inerente il ruolo della donna nella storia, accompagnato da gruppi di ascolto che valorizzeranno l’emancipazione della donna nonché l’importanza della sua presenza nel mondo del lavoro. La donna, vista non esclusivamente nel ruolo di madre e moglie, ma come persona dotata della propria indipendenza economica e con capacità professionali dirigenziali. La donna che ha lottato per la conquista dei propri diritti, dall’ aborto al diritto di voto, con un excursus anche legislativo.
“È necessario il gioco di rete tra le molteplici realtà associative, nel contrastare le varie forme di violenza e per la valorizzazione del ruolo femminile all’interno della società”, così afferma Stefania Mandaliti, Presidente dell’Associazione Centro Ascolto Stella del Mare e Criminologa Forense.