L’I.S.I.M. – l’Istituto di Studi Iniziative e Ricerche e Formazione per lo Sviluppo delle Regioni Meridionali – agenzia accreditata con la Regione Calabria per la formazione, avvierà per il corrente anno scolastico due percorsi di istruzione destinati alla formazione professionale: uno per operatore amministrativo-segretariale, l’altro per operatore grafico-multimedia.
L’intento è quello di garantire a quindici ragazzi, che non abbiano ancora compiuto 18 anni di età, che abbiano abbandonato gli studi ma assolto l’obbligo di istruzione, la possibilità di acquisire un’adeguata formazione, necessaria all’acquisizione di una qualifica professionale.
Il percorso formativo, della durata di un biennio, è completamente gratuito. Al termine verranno rilasciato un attestato di qualifica professionale ed un attestato di competenze.
Le associazioni di volontariato, che rivolgono la propria attenzione ai minori, possono fare da cassa di risonanza di questa preziosa opportunità tra quanti non hanno trovato un’offerta adeguata sul territorio, corrispondente ai propri interessi ed alle proprie necessità.
Per maggiori informazioni clicca qui