Anche quest’anno i bambini e i ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese Ciaccio, potranno vivere l’atmosfera delle feste, grazie ai volontari dell’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore. Dalle ore 16 del 13 dicembre e per tutto il periodo natalizio, presso l’atrio del reparto di pediatria (ospedale Pugliese), sarà allestita la casa di Babbo Natale che ospiterà le attività delle feste, realizzate insieme agli studenti dell’Istituto De Nobili (alternanza scuola-lavoro) e alla compagnia teatrale “Tutto Esauriti”.
Per tutto l’anno, i piccoli ricoverati e le loro famiglie sono supportati sia con l’animazione sia con il sostegno psicologico attraverso il progetto ‘Ospedale Allegro’, avviato nel 1999, accanto alle numerose iniziative che l’associazione promuove per i minori, soprattutto quelli in difficoltà o in contesti di fragilità.
Per il periodo natalizio, anche l’anno scorso erano state allestite le case di Babbo Natale ed erano stati organizzati diversi eventi.