La Pigotta salvavita dell'Unicef, un bel regalo di Natale

pigotta

Come ogni anno, nel mese di dicembre, l’UNICEF Italia scende nelle piazze italiane per offrire la “pigotta, la bambola di pezza che salva la vita ai bambini. A fronte di un’offerta di € 20,00 si può ricevere la “pigotta” e contribuire a salvare la vita di un Bambino. L’offerta di 20 euro, infatti, è pari al valore di un kit salvavita contenente sali reidratanti, vaccini, alimenti terapeutici, farmaci per il parto sicuro per la mamma e per il nascituro, zanzariere per la protezione dalle temibili zanzare portatrici di malattie letali, ecc.

La postazione Unicef di Catanzaro, posizionata nel transetto laterale dell’Ufficio Centrale delle Poste, gentilmente concesso dal direttore Caterina Carla Giordano, e presidiata dai volontari di questo Comitato, è presente dal 15 dicembre e fino al 22 dicembre 2017, di mattina e di pomeriggio, per offrire le “pigotte” salva-vita dell’UNICEF.
Le pigotte possono essere adottate sempre, anche dopo l’evento di piazza, presso il punto di incontro UNICEF di Catanzaro, sito in Via Francesco Acri, n.27.

Stampa o condividi