Stilato un programma di donazioni tra l'Avis regionale e l'Esercito Calabria

avis esercito

Il 17 gennaio, nei locali della Caserma “Pepe Bettoja”, sede del Comando Militare Esercito “CALABRIA”, si è tenuta una riunione tra i vertici regionali dell’AVIS rappresentati da Rocco Chiriano ed il colonnello Giovanni Rossitto, comandante del Comando Militare Esercito “Calabria” (CME “Calabria”), finalizzata a definire il programma annuale di donazione del sangue che coinvolge i reparti dell’Esercito Italiano di stanza in Calabria e le sedi provinciali dell’ AVIS.

L’attività fa seguito al protocollo di intesa già sottoscritto il 6 ottobre 2016, peraltro rinnovato anche nel 2018, attraverso il quale il Comando Militare Esercito “Calabria” e l’AVIS calabrese hanno definito il programma delle attività di donazione necessarie a supportare la popolazione calabrese e contestualmente il sistema sanitario regionale.
Le donazioni, che coinvolgeranno anche le autoemoteche dell’AVIS, avranno inizio il 19 gennaio p.v. presso la Caserma del 2° Rgt. AVES “Sirio” di Lamezia Terme, proseguiranno ad aprile a Cosenza dove si trova il 1° Reggimento Bersaglieri “La Marmora” e si concluderanno a ottobre a Catanzaro nella sede del Comando Militare Esercito “Calabria”. In questa ultima tappa, Esercito ed AVIS faranno il punto della situazione e studieranno nuove possibili soluzioni tese a migliorare la cooperazione tra queste organizzazioni. In tale contesto, unitamente alla donazione del sangue è allo studio la possibilità di svolgere esami carotidei e rilasciare referti a favore del personale dell’EI.

Stampa o condividi