Progetti finalizzati all'autonomia abitativa delle donne vittime di violenza (scad. 30gg pubblicazione BURC n. 18 del 13/02/2018)

logo regione calabria

È stato pubblicato sul BUR Calabria n. 18 del 13/02/2018 – parte III l’avviso pubblico regionale per il finanziamento di progetti finalizzati all’autonomia abitativa prevista al paragrafo 4 del Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere, di cui all’art. 5 del decreto-legge 14 agosto 2013 n.93, approvato con decreto n. 15738 del 29.12.2017.

L’avviso finanzia proposte progettuali finalizzate all’autonomia abitativa delle donne vittime di violenza, quale condizione essenziale per la fuoriuscita da situazioni di rischio o violenza, nonché volte a sostenere l’autonomia abitativa come alternativa alla messa in protezione delle donne nei casi in cui la valutazione del rischio non risulti elevata. La Regione intende, inoltre, promuovere e sostenere differenti soluzioni abitative in grado di rispondere alle esigenze delle donne e favorire l’accesso al patrimonio abitativo pubblico delle donne vittime di violenza prese in carico dai Centri antiviolenza della Regione Calabria.

I soggetti ammissibili a partecipare, dovranno presentare la domanda per accedere al contributo e la documentazione richiesta dall’avviso, secondo le modalità previste ed entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione sul BURC n. 18 del 13/02/2018.

Per consultare il BURC n. 18 del 13/02/2018 clicca qui

Per info:

Il responsabile del procedimento è il Dott. Angelo Parente (tel. 0961.858998 – a.parente@regione.calabria.it ) – Dipartimento n.7 “Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali – Settore n.7 “Pari Opportunità, Politiche di genere, Volontariato, Servizio civile e Immigrazione”.

I soggetti interessati potranno inviare quesiti per posta elettronica certificata all’indirizzo pariopportunita.selfps@pec.regione.calabria.it non oltre i 5 giorni antecedenti il termine ultimo previsto per la presentazione dei progetti, indicando nella voce “oggetto” l’articolo o gli articoli dell’Avviso sul quale si intende avere informazioni.

Le risposte a quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet www.regione.calabria.it  – sezione “Bandi e Avvisi di gara”.

Stampa o condividi