L’Ufficio Centrale di Bilancio e la Corte dei Conti hanno registrato il Decreto direttoriale di approvazione, di autorizzazione e di impegno del 29 dicembre 2017, per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale da realizzarsi da parte di organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni di terzo settore.
Vai alla graduatoria.
I progetti e le iniziative ammessi al finanziamento dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica progetti-iniziativeETS@lavoro.gov.it, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del decreto di approvazione della graduatoria finale, la seguente documentazione:
- documenti inerenti l’assicurazione contro gli infortuni e le malattie connesse allo svolgimento delle attività, nonché per la responsabilità civile verso terzi dei volontari (di cui all’art. 18, comma 2 del Codice del Terzo settore) che prenderanno parte alle attività dell’iniziativa o progetto, ovvero in alternativa la dichiarazione resa ai sensi del d.p.r. n. 445/2001 che le suddette polizze assicurative saranno inviate contestualmente con la comunicazione dell’inizio delle attività di cui al paragrafo 13 dell’avviso;
- associazione temporanea di scopo (ATS) risultante da atto pubblico o scrittura privata autenticata (in caso di iniziativa o progetto presentato in forma associata);
- comunicazione degli estremi identificativi del conto corrente bancario/postale dedicato nel quale transiteranno tutti i movimenti finanziari relativi alla gestione della convenzione e delle generalità e del codice fiscale delle persone delegate ad operare su di esso.