L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha pubblicato un avviso per finanziare iniziative giovanili in riferimento a talento, creatività e inclusione sociale.
Lo stanziamento previsto è di 820.000,00 euro complessivi così suddivisi:
A) Linea di intervento A – Talento: Euro 360.000;
B) Linea di intervento B – Inclusione: Euro 460.000.
Il bando è finalizzato al finanziamento di progetti rivolti a giovani in età compresa tra i 18 e i 30 anni nelle seguenti Linee di intervento:
A) Azioni di valorizzazione e sostegno al talento giovanile;
B) Azioni di supporto per la prevenzione del disagio giovanile per favorire l’inclusione sociale e la partecipazione di giovani con minori opportunità.
I soggetti proponenti devono essere in possesso dei requisiti di seguito indicati.
Possono essere soggetti proponenti e/o soggetti partner gli organismi senza fine di lucro che rientrano nell’ambito delle seguenti tipologie:
– associazioni giovanili, culturali, studentesche o di promozione sociale, riconosciute e non;
– organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS);
– organizzazioni di volontariato (di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266);
– enti di promozione sociale (di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383).
Eventuali soggetti partner devono rispondere ai medesimi requisiti previsti per i soggetti proponenti. Ciascun soggetto, a pena di inammissibilità, può partecipare al presente Bando con non più di un progetto e solamente ad una delle due linee di intervento. Pertanto, a pena di esclusione, è consentita la presentazione di una sola proposta progettuale, sia individualmente, che in raggruppamento. Nel caso di partecipazione di uno o più soggetti a più proposte progettuali, le stesse saranno tutte ugualmente escluse. La domanda dovrà pervenire all’Agenzia entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 19 marzo 2018.
Per consultare il bando e le modalità di partecipazione clicca qui