Dopo il successo della scorsa estate a Soverato, Emmaus Catanzaro ed Emmaus Italia hanno in programma di replicare il campo estivo, con accoglienza residenziale aperta a tutti, a Catanzaro. Sono già state fissate le date (dal 15 luglio all’11 agosto per quattro settimane; e poi dal 15 al 21 luglio; dal 22 al 28 luglio; dal 29 luglio al 4 agosto; dal 5 all’11 agosto) e sono state definite le attività di mercatino solidale e recupero usato; di riscoperta del territorio con le visite guidate e di salvaguardia ambientale, nonché i laboratori artistici, di cucina e di agricoltura biologica.
Nel programma, inoltre, sono previste azioni di condivisione per e con gli INVISIBILI ed incontri di formazione sulla storia di EMMAUS e sulle sue missioni in Italia e nel mondo.
Manca solo la costituzione di una rete con le associazioni del territorio che condividono i valori di contrasto alla povertà di Emmaus. Per adesioni e proposte basta contattare la sezione Emmaus di Catanzaro nella persona della presidente Mariaconcetta Infuso.