Il 21 e il 22 aprile l'orchidea dell'Unicef

loc orchidea unicef170418 2

 

Anche quest’anno torna nelle piazze italiane l’iniziativa “Orchidea dell’UNICEF”.

I prossimi 21 e 22 aprile, in oltre 2.200 piazze italiane, i volontari dell’UNICEF si mobiliteranno per promuovere l’iniziativa. A fronte di un contributo sarà possibile ricevere una pianta di orchidea e sostenere la campagna dell‘ UNICEF “Bambini Sperduti” per garantire aiuto, sostegno e protezione a tanti bambini che affrontano conflitti, violenze, calamità o povertà, alla ricerca di una vita migliore.
Grazie alla campagna “Bambini Sperduti”, nel 2017 in Italia, nell’ambito di ONE UNICEF RESPONSE , sono stati oltre 7.000 i minori stranieri non accompagnati raggiunti dall’UNICEF; 1.195 i Kit d’emergenza distribuiti a bordo delle navi della Guardia Costiera; 1600 gli operatori sociali formati; 2.100 gli adolescenti che hanno partecipato ad attività di supporto ai percorsi educativi e oltre 500 i minori ascoltati attraverso la piattaforma digitale U-Report on the move.
Ecco le piazze della provincia di Catanzaro dove ci si potrà recare per sostenere l’Unicef:
1) CICALA-Piazza San Giacomo; 2) MARCELLINARA-Piazza Aldo Moro-
3) S. PIETRO APOSTOLO-Piazza I Maggio- 4) SETTINGIANO Corso San Martino-
5)TIRIOLO-Piazza Italia- 6) TIRIOLO PRATORA-Piazza Deledda;
7) BOTRICELLO-Piazza Tevere- 8) CARLOPOLI -Piazza Brutto-
9) CARLOPOLI fraz. Castagna.
Con il supporto dell’associazione “Creativi Indipendenti Davolesi”, ci si potrà recare anche a Davoli, nel centro storico, sabato 21 dalle 9 alle 12 in piazza Procopio, e nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.30, presso l’ex pretura. Domenica 22 i banchetti stazioneranno a Davoli Marina, dalle 10 alle 12, davanti al Supermercato Sinopoli.

Stampa o condividi