Sabato 12 maggio, alle ore 9, l’associazione “Astarte” organizza a Miglierina, presso l’Ostello della Gioventù, il convegno dal titolo “Uniti con responsabilità, con consapevolezza, con fiducia, con gli altri” Buone prassi sociali, educative e culturali attuate, nel territorio catanzarese, contro il fenomeno della violenza sulle donne.
La manifestazione prevede la presentazione di buone prassi sociali, educative e culturali, innovative, promosse da alcuni Centri Antiviolenza del territorio contro il fenomeno della violenza sulle donne.
Nella prima parte del convegno, dedicata appositamente ai progetti realizzati dall’Associazione ASTARTE di Catanzaro, verranno presentati i dati relativi alle donne accolte nella Casa Rifugio “Rifugio di Astarte” collocata nel Comune di Miglierina ed inaugurata nel febbraio 2017. Si è ritenuto importante raccogliere tali dati affinchè si abbia idea del lavoro che l’Associazione ASTARTE sta facendo per costruire, attraverso una nuova metodologia operativa (S.O.S. ASTARTE DONNA), percorsi di autonomia e di uscita dalla violenza delle donne che si rivolgono per chiedere aiuto.
All’incontro prenderanno parte esponenti del settore.
L’evento è stato accreditato dall’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali della Calabria attribuendo allo stesso n.8 crediti formativi di cui n.2 crediti deontologici.
TI INVITIAMO A CONFERMARE LA TUA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO entro e non oltre martedì 08.05.18 INVIANDO UNA MAIL ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA astarte2011@libero.it oppure inviando un sms al numero 348/4187861