L'UICI promuove screening gratuiti per prevenire le malattie oculari

uici 2018

Nell’espletamento dell’attività di prevenzione dei disturbi visivi, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro ormai da 18 anni si impegna per la diffusione della cultura della prevenzione visiva partendo dai più piccoli attraverso campagne di prevenzione nelle scuole. In occasione della celebrazione della giornata mondiale della vista, che ricade l’11 ottobre, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro offre all’intera cittadinanza la possibilità di usufruire di uno screening gratuito presso il Gabinetto oculistico “Mario Barbuto” della sezione sito in via Gattoleo n°2 nel quartiere Piterà di Catanzaro.

Ad effettuare le visite, dalle ore 9 alle ore 12.30 e nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30, sarà Angela Turturo, specialista in oftalmologia pediatrica, dirigente medico presso l’U.O. di Oculistica dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Nella stessa giornata, alle ore 16.00, la presidente dell’Unione italiana dei ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro, Luciana Loprete, e Massimo Turturo, primario emerito dell’U.O Oculistica dell’Ospedale Pugliese- Ciaccio di Catanzaro, terranno un incontro-seminario aperto al pubblico sull’importanza della prevenzione delle malattie oculari. Nella stessa giornata lo staff della sezione e i volontari saranno impegnati nell’ attività di volantinaggio nei pressi del corso Mazzini di Catanzaro e del Corso Nicotera di Lamezia Terme.

Per prenotare lo screening oculistico è necessario telefonare allo 0961721427 il 9 e 10 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Stampa o condividi