"A.B.C." e "F.I.D.C. A." sottoscrivono accordo di collaborazione

Gli A.B.C. Gruppo Autonomo “ Amici Bersaglieri in Congedo d’Italia”, con sede nella città di Crotone (Kr),e la F.I.D.C.A.“ Federazione Italiana dei Combattenti Alleati”, con sede nella città di Strongoli (Kr), con un atto hanno sancito un accordo di Fratellanza e Collaborazione, con il comune intendimento di custodire e valorizzare lo spirito di lealtà e rispetto di tutti i corpi Militari Italiani ed Europei, sia in concedo che in attività, ricordando i caduti di tutte le guerre e coloro i quali sono deceduti nell’espletamento del loro servizio. Sul fondamento di quanto sopra promulgato, nel garantire pari diritti a tutti i cittadini del Mondo, i rispettivi Alti Dignitari Presidenti, stipulano e Decretano Accordo di Fraterna Collaborazione in base alle esigenze e possibilità di ognuno.
Con il presente Decreto i due Nobili e Prestigiosi Sodalizi si sono impegnati promuovere il mutuo sostegno ai poveri e bisognosi, nel puro spirito Cristiano e Militare, attraverso la comune realizzazione di progetti umanitari, sociali, culturali, nonché l’organizzazione di comuni momenti di Studio e spiritualità.
Inoltre su impegno reciproco, altresì, a garantire fratellanza, sostegno, disponibilità, conoscenza e divulgazione culturale.
Alla presenza dei Soci dei due Sodalizi:
Per la F.I.D.C.A, Don Franco Sinopoli, Antonio Panteca, Giuseppe Geracitano, Salvatore Garofano, per l’A.B.C. il simpatizzante Emilio Raffaele Calendini, Giancarlo Caccavo, Pasquale Scida, Antonio Bianchi, Antonio Sessa, Raffaele Riolo, Salvatore Perri, Francesco Geremicca, il Decano Bersagliere Salvatore Perri, i rispettivi Presidenti dei due sodalizi Giuseppe Ferdinando Calendini A.B.C e Vincenzo Costa F.I.D.C.A. hanno firmato l’accordo ringraziando i presenti.
Dopo cena, una degustazione di vini e spumanti ha contribuito a scambiare gli auguri di Buon Anno.
Le Segreterie congiunte
A.B.C. e F.I.D.C.A. Crotone

Stampa o condividi