A Catanzaro il convegno nazionale Aizo

smile terra confine new

Per la prima volta l’Associazione Italiana Zingari Oggi (AIZO) terrà a Catanzaro, nelle giornate del 28 e 29 ottobre, il suo convegno annuale nazionale, in collaborazione con l’Associazione Terra di Confine , da quindici anni parte integrante della rete nazionale A.I.Z.O, e che da 23 anni lavora con le comunità Rom presenti sul territorio cittadino.
Il Convegno illustrerà i dati di una ricerca sull’inclusione scolastica dei minori Rom, condotta per due anni, in cinque Stati europei, Italia, Gran Bretagna, Croazia, Bulgaria e Belgio.

Il progetto “S.Ml.L.E. Final Meeting”, finanziato dalla Comunità Europea, ha come obiettivi principali quelli di fornire supporto alle scuole elementari nell’intento di includere gli studenti rom, creare un ambiente educativo accogliente per i bambini rom e le loro famiglie, sviluppare un senso di comunità attraverso la costituzione di un nuovo senso di Comunità, basato sul concetto di prosocialità. Iniziato nel 2014, si concluderà nell’ottobre di quest’anno. A Catanzaro si ritroveranno rappresentanti del progetto di tutti e cinque gli Stati compresa l’Italia.

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA SCHEDA D’ISCRIZIONE

 

Stampa o condividi