Riceviamo e pubblichiamo
L’associazione “Il futuro”, con a capo il presidente Leonardo Londino, e con il contributo fattivo dei ragazzi del Servizio Civile Universale che si occupano principalmente delle problematiche che riguardano la disabilità, hanno organizzato una manifestazione all’aperto nella giornata del 29 ottobre in Piazza Turra a Mesoraca .
Questa manifestazione è stata preparata in sinergia con l’istituto comprensivo Moro-Lamanna di Mesoraca e con l’Arma dei Carabinieri per mettere l’accento sui temi della legalità e dell’inclusione.
Presenti i carabinieri motociclisti della radiomobile della compagnia di Crotone; la compagnia Radiomobile di Petilia Policastro; lo Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria e la Stazione Carabinieri di Mesoraca.
La giornata è iniziata con il saluto del Sindaco e della dirigente scolastica, al quale è seguito il discorso del Presidente dell’associazione che ha organizzato con cura l’evento, e che ha lodato l’operato dei carabinieri, paragonandoli a degli angeli custodi “terreni”. Ha poi concluso il capitano Ludovico Paterni, illustrando il lavoro che svolgono tutti i giorni e soffermandosi sull’importanza della legalità.
La dimostrazione dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria, con la descrizione degli strumenti da loro usati, è stato il momento più atteso della giornata, che si è conclusa con la visita delle macchine e delle moto usate nei giorni odierni dai carabinieri.
La dirigente e tutta l’arma dei carabinieri si sono complimentati con l’associazione e i volontari per la perfetta esecuzione della giornata.
Il presidente Leonardo Londino e i volontari