L’associazione AMA Calabria ha promosso la sedicesima edizione del pranzo di Natale con i giovani che frequentano il Centro Diurno del CSM di Montepaone Lido e le loro famiglie. L’incontro di quest’anno si è svolto a Serra S. Bruno, scelta per rendere mistica questa giornata vissuta all’insegna della “Festa” nel cuore di tutti i partecipanti.
Hanno aderito alla Festa circa sessanta persone, tra cui il direttore del CSM Luigi Apicella, Teresa Graziella Massara, Carmen Corea, le infermiere professionali Rosaria Papa e Marina Pasquini, il collaboratore Antonio Napoli. L’associazione di volontariato AMA Calabria – chiarisce la responsabile del Centro Diurno Rosa Conca – con il proprio bagaglio professionale ed umano, sostiene la riabilitazione psicosociale dall’anno 2000, promuovendo incontri di auto-mutuo-aiuto” ed offrendo opportunità di partecipare a tutte quelle famiglie che in Calabria vivono le problematiche inerenti alla patologia psichiatrica grave e persistente”.
Nella stessa giornata, è stato sorteggiato un presepe nell’atrio del CSM dal consigliere Domenico Gareri in rappresentanza dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Catanzaro, presieduta da Luciana Loprete. Il presepe è stato realizzato nello storico laboratorio ventennale di presepistica sostenuto dall’associazione AMA Calabria, che negli anni è diventato un punto di riferimento per chi vuole regalare a se stesso o ad altri un manufatto solidale, creato e realizzato esclusivamente a mano e personalizzato nelle dimensioni.