Accreditamento per servizi di trasporto e assistenza domiciliare (Scad. 18/07/2015).

logo comunelamterme

Il Comune di Lamezia Terme, in qualità di Ente capofila del Distretto del Lametino (comprendente i Comuni di Cortale, Curinga, Feroleto Antico, Falerna, Gizzeria, Jacurso, Lamezia Terme, Maida, Nocera, Pianopoli, Platania, S. Pietro a Maida) nell’ambito del Piano Distrettuale degli interventi per la non autosufficienza, ha pubblicato il bando di accreditamento per l’erogazione dei servizi di trasporto e accompagnamento sociale, assistenza domiciliare integrata per soggetti con disabilità gravissime e persone non autosufficienti under 65 anni.

L’avviso è finalizzato a procedere all’accreditamento di soggetti in possesso delle necessarie competenze nonché ad istituire l’elenco dei soggetti accreditati per ciascuno dei seguenti servizi a favore di persone non autosufficienti:
1) trasporto e accompagnamento sociale;
2) assistenza domiciliare integrata per soggetti con disabilità gravissime;
3) assistenza domiciliare integrata per persone non autosufficienti d’età inferiore ai 65 anni.
Possono presentare istanza per il rilascio dell’accreditamento e conseguente iscrizione nel registro, le organizzazioni di volontariato; le O.N.L.U.S.; le Associazioni e gli Enti di Promozione Sociale; le Società Cooperative Sociali e Organismi della Cooperazione; le Fondazioni; gli Enti di Patronato; gli altri soggetti giuridici non aventi finalità lucrative ed operanti nei settori di intervento previsti dalla legge N. 23/2003 che siano in possesso dei requisiti specificati nell’avviso.
I soggetti interessati possono presentare richiesta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lamezia Terme (sede centrale o sede Settore Politiche Sociali) con consegna a mano o spedita a mezzo raccomandata A/R. L’istanza dovrà essere presentata, a firma del legale rappresentante, utilizzando l’apposito modulo (all. A), corredata da tutti i documenti richiesti.
I soggetti interessati sono tenuti a presentare richiesta entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso.

Vai all’Albo Pretorio
Avviso
Allegato A – richiesta accreditamento
Allegato B – dichiarazione

Stampa o condividi