Fonte: Comune di Catanzaro
Sul sito istituzionale del Comune di Catanzaro è reperibile l’avviso pubblico del Settore Politiche Sociali – Area dell’infanzia G. Pepe, avente ad oggetto l’autorizzazione al funzionamento, accreditamento ed iscrizione ai registri dei soggetti erogatori di servizi educativi per la prima infanzia (nidi d’infanzia, micro nidi e servizi integrativi), aventi sede nei Distretti di Catanzaro Nord e Catanzaro Lido.
L’avviso ha validità fino all’eventuale approvazione da parte della Regione Calabria di nuovi criteri rispetto ai quali si rendesse necessario modificare conseguentemente anche i requisiti già stabiliti. Pertanto la facoltà di presentare richiesta per il rilascio dell’autorizzazione al funzionamento/accreditamento, ovvero segnalazione certificata di inizio attività, resta sempre aperta.
I soggetti interessati possono presentare richiesta presso il Settore Politiche Sociali – Area dell’Infanzia G. Pepe del Comune di Catanzaro, sita in vico IV Raffaelli n. 14 con consegna a mano o spedizione a mezzo raccomandata A/R. L’istanza deve essere presentata, a firma del legale rappresentante, utilizzando uno degli appositi moduli (all. A/B/C), corredata da tutti i documenti richiesti.
Per quanto riguarda gli asili nido, la normativa regionale sopravvenuta, prevede che i soggetti che intendono attivare un servizio educativo per la prima infanzia (0-36 mesi) devono procedere alla registrazione e invio della documentazione richiesta on line sul portale suap all’indirizzo: http://servizi.calabriasuap.it/registrazione.htm (leggi comunicazione del 17/06/2015)
Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria dell’Area dell’infanzia G. Pepe tel.0961723550- e- mail: scuolainfanzia.gpepe@comunecatanzaro.it.
Allegati:
AllegatoA_Domanda di autorizzazione al funzionamento per servizi educativi per la prima infanzia
AllegatoB_Domanda di accreditamento per servizi educativi per la prima infanzia
AllegatoC_Segnalazione di inizio attività per servizi educativi integrativi per la prima infanzia
AllegatoD_Dichiarazione requisiti organizzativi per i nidi e micro nidi
AllegatoE_Dichiarazione requisiti organizzativi per i servizi integrativi
AllegatoF_Dichiarazione requisiti artt. 38 e 39 D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii