E’ stato sottoscritto, fra il Comune e il “Comitato di quartiere De Filippis”, l’affidamento della gestione del Centro di aggregazione sociale polivalente di via Lombardi. L’impianto, inaugurato nei mesi scorsi è pronto, quindi, ad ospitare l’avvio delle attività.
Il Centro, realizzato su una superficie di 2500 metri quadrati, comprende anche un’area a verde, un campo per basket e calcetto, un campo di bocce e un immobile di 200 metri quadrati in legno lamellare dotato di sala riunioni, servizi igienici e di un impianto fotovoltaico, costruito seguendo le norme dell’architettura bio-edilizia.
Il contratto, sottoscritto fra il Comune (l’assessore alle politiche sociali Gabriella Celestino, il dirigente del settore Antonino Ferraiolo) e il “Comitato di quartiere De Filippis” (il presidente ing. Roberto Cirillo), vincitore del bando di gara, è disciplinato da una convenzione quadriennale, rinnovabile per altri quattro anni.
Palazzo De Nobili, con l’affidamento dell’immobile, ha voluto garantire lo svolgimento di una serie di attività a favore dell’aggregazione sociale dei cittadini, in particolar modo di quelli in stato di bisogno socio-economico e di quelli appartenenti alle “fasce deboli” della popolazione.
“Si tratta – come ha sottolineato più volte il sindaco Sergio Abramo – di uno degli impianti polivalenti più importanti della città, uno dei più belli della Regione, in grado di ospitare qualificate attività sociali e sportive in uno dei quartieri più popolosi”.